logo

Visual Hunt Il Sito Con Piu Di 300 Milioni Di Foto Free!

Diciamocelo, La ricerca delle foto perfette per il vostro prossimo post sul blog è spesso un processo noioso ed estenuante sopratutto se non abbiamo molte risorse economiche ma non vogliamo fare torto a nessuno .

Dobbiamo escludere l’utilizzo immagini di  Google , poichè spesso non è chiaro se l’immagine  è di libero uso o no, cosa che accade anche su flickr dove è bene , quando si individua una foto, controllare che i Creative Commons ne permettano l’ uso. Allora, che cosa si può fare per  evitare per certo un richiamo, se  non una denuncia per furto di immagini?

Ovviamente la soluzione più immediata e sicura sarebbe quella di rivolgersi  a chi vende pacchetti di immagini con licenza,cosi da non incorrere in problemi e guai con la legge. Aziende come fotolia o adobe stock sicuramente forniscono ottime garanzie delle loro foto ed  inoltre  hanno nel tempo integrato sempre di più un sistema di filtraggio e ricerca delle immagini incredibilmente preciso che ci permette di trovare la giusta immagine che cerchiamo e che vorremo utilizzare sia che si tratti di un post di  blog , o una  newsletter , intestazioni di un sito web o presentazione in PowerPoint per non parlare ovviamente delle immagini da rielaborare!  ma come dicevo prima voglio parlarvi di servizi non a pagamento.

Visual Hunt il sito con piu di 300milioni di foto free!

l punto forte di tutto ciò? Le foto sono completamente royalty free e alcune sono addirittura zero commons senza necessità di attribuzione.

Fonte: Roba da grafici

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *